Voi sapere come funziona una escape room?

Chiedi
alla sfera
di cristallo

FAQ

Una escape room è un gioco di avventura dal vivo in cui i partecipanti sono chiusi in una stanza e devono risolvere enigmi e indovinelli per uscire entro un tempo limitato, solitamente 60 minuti.
I giocatori devono collaborare per trovare indizi, risolvere enigmi e completare la missione della stanza. Ogni escape room ha un tema e una trama specifica che guida i giocatori attraverso l’avventura.

La maggior parte delle escape room può ospitare gruppi di 2-8 persone. Tuttavia, alcune stanze possono accogliere gruppi più grandi o più piccoli.

Sebbene alcuni enigmi possono risultare più complicati, o avere temi più spaventosi, tutte le nostre escape room sono giocabili dai 10 ai 99 anni.

Le escape room richiedono abilità di problem-solving, pensiero critico, lavoro di squadra e comunicazione. Non sono richieste abilità fisiche particolari.

Sì, è consigliabile prenotare in anticipo per garantire la disponibilità. Alcune delle nostre sedi hanno un sistema di prenotazione, per le altre potete utilizzare mail, telefono o whatsapp.

Il costo varia a seconda dell’escape room, della durata del gioco e del numero di partecipanti. In genere, i prezzi possono variare tra 15 e 30 euro a persona. Consulta la scheda della room scelta per tutti i dettagli.

Tranquilli, le escape room sono progettate per essere sicure. Le porte sono sempre sbloccate in caso di emergenza e il personale monitora i giocatori tramite telecamere di sicurezza.
Molte escape room sono progettate per essere spaziose e confortevoli. Se hai preoccupazioni, contatta l’escape room in anticipo per discutere delle tue esigenze e preferenze.

Molte delle nostre sedi offrono pacchetti per eventi speciali come compleanni, feste aziendali, addii al celibato/nubilato e team building. Contatta la sede di tuo interesse per maggiori dettagli e personalizzazioni.